1 agosto 2015 nasce la Fondazione Policlinico Gemelli, ecco cosa cambia per il personale

COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI

Dopo l’incontro del 22 Luglio 2015 tra i rappresentanti della FPG (Fondazione Policlinico Gemelli), Università Cattolica di Roma e le OO.SS., oltre alla presentazione del nuovo Direttore delle Risorse Umane Dott. Danilo Piacentini c’è stata l’informativa riguardo al trasferimento dal 1 Agosto delle attività del Policlinico Gemelli dall’UCSC alla FPG.

A seguito della comunicazione pervenuta a tutti i dipendenti, o che potrete consultare in questo link Circolare Dipendenti FPG al personale della FPG continueranno ad applicarsi i vigenti contratti collettivi di lavoro.

Per quanto concerne le posizioni previdenziali individuali del personale che transita alla Fondazione:

 quello attualmente assicurato presso la gestione INPS manterrà la posizione previdenziale senza essere tenuto ad alcun adempimento;

 il personale già in servizio al 12.10.1993 manterrà la posizione previdenziale senza dover esercitare opzione diversa da quella a suo tempo espressa;

 il personale assunto successivamente al 12.10.1993 dovrà esercitare l’opzione di mantenimento della propria posizione previdenziale nell’iscrizione alle medesime casse pensionistiche entro 90 giorni dal passaggio alla Fondazione;

 alla scadenza del termine, coloro che non abbiano esercitato l’opzione saranno iscritti automaticamente all’INPS a proprie spese.

Per quanto concerne l’assicurazione malattia, congedo di maternità e altri eventi continuano ad applicarsi i contratti collettivi vigenti, ma cambierà la modalità di inoltro della domanda che dovrà seguire le procedure previste dall’INPS.

Nella stessa comunicazione vengono fornite informazioni riguardo i PERMESSI RETRIBUITI LEGGE 104/1992: a tale riguardo il Co.in.a. invita tutti i fruitori a mettersi in contatto con un PATRONATO muniti della medesima circolare in quanto dovrà essere nuovamente presentata la documentazione già in possesso comprovante la presenza dei requisiti previsti dalla legge.

Quanto rilasciato dal Patronato dovrà essere fatto pervenire al competente Ufficio della Direzione Risorse Umane, così come qualsiasi eventuale successiva comunicazione utilizzando l’indirizzo mail: permessi104[@]policlinicogemelli.it, suggeriamo di spuntare la richiesta di lettura mail inviata.

Resta inteso che la richiesta dei permessi giornalieri non subiranno modifiche.

Stessa procedura sarà da adottare anche per coloro che avendone titolo possono fruire del congedo straordinario previsti dalla legge 388/200 e s.m.i. – art.42 del D.Lgs n°151/2001 e s.m.i., sia che lo debbano richiedere, sia per quelli che lo avessero chiesto a Luglio per Agosto.

COORDINAMENTO INFERMIERISTICO AUTONOMO L.go A. Gemelli, 8 – 00168 Roma Segreteria Nazionale C.F. 96299420586 Tel. 06.60155256 – TelFax 06.30544299 cell. 3296734378 www.coina.it – info@coina.it

Circolare FPG

La Segreteria COINA