Corso ECM “Il Diritto Contrattuale dell’Infermiere”

Ecm Diritto

A distanza di circa un anno il Coina e la Partner Associazione ADI hanno organizzato a Roma un Nuovo corso ECM dedicato alla conoscenza dei diritti degli infermieri. Il corso dal titolo “Il diritto contrattuale dell’infermiere” avrà come relatore il Dr. Mauro Di Fresco presidente dell’Associazione ADI e si terrà presso l’Aula Magna Facoltà di Lettere Università La Sapienza il 22 gennaio 2016.

L’infermiere non può lavorare con professionalità se non conosce i principali istituti contrattuali e legislativi che regolano il proprio rapporto di lavoro. Tutti i contatti interpersonali che legano l’infermiere al posto di lavoro sono compiutamente disciplinati da regole stabilite all’interno degli istituti contrattuali cioè da testi che comprendono le norme basilari che fondano e gestiscono una specifica materia.

Le regole comprendono sia i diritti che i doveri dell’infermiere così come comprendono i diritti e i doveri del datore di lavoro. Gli istituti sono attraversati da principi e norme trasversali cioè da regole che le accomunano e le concertano.

Conoscere gli istituti permetterà all’infermiere di prestare correttamente la propria attività e di godere appieno dei propri diritti evitando, anche, che l’ambiente di lavoro venga subito e vissuto negativamente.

L’infermiere imparerà a usare con serena consapevolezza le tutele e i diritti che l’ordinamento giuslavoristico pone a suo benefici evitando, così, inutili vertenze.

Per gli iscritti al Coina il costo del corso Ecm di 18 € verrà totalmente rimborsato al rilascio dell’attestato di partecipazione.

Locandina ECM e Programma 

1 thought on “Corso ECM “Il Diritto Contrattuale dell’Infermiere””

I commenti sono chiusi.