Il Demansionamento Infermieristico Video Corso AADI

Nel 2014 il Coina in collaborazione con l’AADI ha organizzato un corso ECM sul tema “Il Demansionamento Infermieristico” con un ovvio, grande successo dell’evento. Ormai in questi ultimi tempi sempre più il tema del Demansionamento è attuale e le informazioni, sia positive (sentenze Brindisi, Cagliari) che negative inerenti a tale questione sono quotidiane.

L’ultimo schiaffo alla professione infermieristica, ritenuta dalla giurisprudenza Professione Intellettuale (art. 2229 c.c.), è avvenuta presso l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Roma. Nello specifico, il Dott. Camicioli, attraverso una missiva, ribadisce con veemenza che l’infermiere che rifiuta di svolgere attività “dirette”, quali il giro letti,  commette una grave mancanza nell’ambito del piano assistenziale dei pazienti, come se l’assistenza fosse solo fare i letti.

Link: http://www.aadi.it/news/annunciamo-la-triste-scomparsa-della-professione-infermieristica

Invitiamo caldamente tutti i colleghi a vedere questo breve video per capire o conoscere il demansionamento infermieristico e come combattere questa piaga professionale.

Buona Visione

Per maggiori info contattare l’Associazione Sindacale Coina.